Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

"I Draghi del passato"

Pubblicato su da Freddy

Ecco  che voglio mostrarvi  un'altra passione  sugli squali, i denti fossili provenienti da tutto il mondo, si perchè gli squali 150 milioni di anni  fà circa, anno più anno meno!! dominavano i mari e pensate dà l'ora non sono cambiati sono rimasti uguali una macchina perfetta solo lo squalo e il coccodrillo non sono cambiati,  alcuni esemplari si sono ridotti in dimensioni, forse per la riduzione di prede o forse per la riduzione degli spazi.
Come per esempio lo squalo Megalodon  "carcharodon Megalodon" grandi-mega denti, che in antichità quando vennero scoperti e ritrovati in grotte  fecero nascere le leggende dei Draghi!!!!!  chi altro poteva avere denti simili fino a 180 mm!!!!!!!!
Ritrovati in tutto il mondo nei deserti, nei letti dei fiumi, in fondo al mare tra le montagne, a secondo della provenienza cambiano il colore perchè con il passare dei millenni assumono il colore del terreno dove sono rinvenuti. Rossi dal Marocco, neri dalla Florida, crema dal Cile, addirittura anche da l'Italia,ma sono rarissimi.
Anche nel profondo dell'oceano Pacifico  come quelli della Nuova Caledonia un pò rovinati ma veramente belli.
I denti di megalodon come altri squali sono dei veri gioielli del passato veri pezzi da collezione!!!!!!!!!




Freddy

Commenta il post

fabio 05/25/2009 18:48

che dire del mi fratellone.. ci capisce ed è il numero uno sugli squali e non solo... parlando di mare, di pesca e di ... vento!
grazie delle belle cose che ci racconti...
fabio z