Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

"Shark Blade"

Pubblicato su da Freddy

Ecco che vado a descrivere il mio ultimo lavoro, un lavoro nuovo mai eseguito ma che avevo voglia già da tanto di costruire. Lo spunto l'ho preso da un artista ormai famoso a Livorno ,però ho voluto costruirlo con il mio stile.
Il legno usato  è stato raccolto un pò quà e un pò là sul mare: un pezzo di una barca, un pezzo preso al porto, un pezzo dalla nuova terrazza dei Tre Ponti, mio luogo amato dove esco con il Windsurf.
Poi trattandosi del mio amato squalo bianco ho voluto aggiungere gli accessori taglienti, come i suoi famigerati denti taglientissimi. Per la coda ho usato una falce  usata per tagliare l'erba, per i denti una lama di sega per legno, per le branchie piccole lame di un seghetto a ferro......e così cucito con rivetti e filo di ferro piano piano è nato.
Dopo ho voluto aggiungere sullo sfondo 100x40 cm qualche animale del mare aperto: due pesci pilota, una medusa, e un pesce volante, che per pinna pettorale ha una aletta di una asta di fucile da sub.
Cosi pian piano ho finito questa  mia nuova esperienza: è stato il mio regalo di compleanno Spero di costruire altri squali, idee non mi mancano mai!!!!!!!!

 

federico.nocchi@libero.it

 

 

www.freddy.over-blog.it

Commenta il post