Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

"Solo nel silenzio"

Pubblicato su da Freddy

Voglio descrivere con questo articolo una mia grande passione, l'apnea anzi la pesca in apnea.
Da molti anni pratico questa disciplina, che mi d'ha tante soddisfazioni, adrenalina pura perchè sei veramente "solo nel silenzio". E' da molti anni che mi stò specializzando sempre di più a una pesca di selezione, cioè o un bel pesce o nulla.  A  volte quando non gira nulla anche io sparo a un bel Sarago, ma è sempre più difficile a volte per prendere qualcosa di bello devi rinunciare a prede minori.
Comunque il sacrificio ripaga e i risultati  posso dire ci sono, è ormai anni che prendo prede di un certo valore....sportivo, perchè credetemi preferisco sparare a un bel "Serra" che a una  "Orata" la reazione è tutt'altra!!!!!
Comunque in questi anni ho preso un pò tutte quelle prede che un apneista come mè può sperare, visto poi che non ho un'imbarcazione e abito a Livorno dove credetemi c'è più sub che pesci!!!!!!!!!!
Devo dire che mi manca il "Tonno", aimè gli ho sparato ma non avevo l'attrezzatura al top e allora l'ho perso, peccato perchè era un bell'esemplare su i 70 kg, mi ha spezzato l'asta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Però quest'anno  è stato un buon anno con diverse "Leccie" una di kg 18 pescata a Luglio,  dei grossi "Barracuda" "Serra" qualche Dentice, qualche Cerniotto,  e per finire una  " RICCIOLA" di 20 kg.
Si un sogno che finalmente si è realizzato, grazie a diverse cose, casualità, ma sicuramente alla mia attrezzatura a un pò di esperienza e anche a un pizzico di fortuna!!!!!!!!!!!!!!!!
Come dico a molti amici che come mè amano questa disciplina" non mollate mai e se rispettate il mare Lui vi  ripagherà"!!!!!!!!!!!!

PS:        Alcune foto sono visibili nel mio album, ma credete le più belle sono impresse nella mia Mente!!!!!!!!!!!!!!!!!


Freddy

Commenta il post

Jacopo 10/12/2009 20:54


... e nella mia!!!

Grazie,

Jacopo