Overblog Segui questo blog
Edit page Administration Create my blog

Costruzione: LeiOMano

Ecco le fasi per la realizzazzione di un Leiomano:
Prima di tutto bisogna documentarsi su i vari siti di ricerca per trovare la forma del Leiomano,una volta trovata và riportata su un foglio per creare una Dima.
Seconda fase trovare un pezzo di legno pregiato,che sia possibile lavorare con vari utensili,io ho scelto il Mogano stagionato. Copiare la dima sul legno e iniziare il taglio.
terza fase, avendo la foma iniziare a  scrossare con lima a legno o a ferro visto la durezza del Mogano,poi a gradi passeremo alla rifinitura con carta abrasiva andando sempre a scalare fino ad usare una carta finissima che rendera il legno sempre più lucido e liscio.
Quarta fase, con seghetti vari e scalpelli e lascio a voi cosa altro;lungo la zona chiamata Taglio bisogna effettuare la sede dove andranno a incastrarsi i denti,e a seconda del dente la sede dovra essere di ugual misura.
Quinta fase, foratura lungo zona Taglio per poter effettuare cucitura dei denti subito dopo foratura dei denti stessi.
Sesta fase lucidatura del legno servendosi di cera che può essere neutra o leggermente colorata del legno che usiamo.
Settima fase, una volta che il Leiomano è pronto bello lucido servendoci di un ago lungo e fine inizieremo  con un filo cerato da calzolai a cucire piano piano i denti e credetemi con um pò di pazienza vedremo nascere tra le nostre mani un vero Weapons Hawaiian una volta finito la dove richiesto finiremo con uno spago l'impugnatura e come usavano la adorneremo di piume di gallo.......................o........gallina ecco quà finito credetemi una vera esperienza quando lo impugnate sentirete nella vostra mano la potenza della natura la potenza degli Squali.

Si i miei amati squali perfetti meravigliosi che i nostri antenati pescavano e non buttavano niente usavano tutto come il Maiale e invece oggi aimè sempre più rari e pescati solo per le loro pinne e privati di esse gettati vivi in mare per una lunga agonia................


Freddy aprile 2009