Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

LEIOMANO "SHARKACADEMY"

Pubblicato su da Freddy

sharkacademy leiomanoEcco che vado a descrivervi con onore  di un mio lavoro,più che un lavoro è stato un restauro per un mio caro amico,  Riccardo Sturla Avogadri che colgo l'occasione per un saluto, Lui per mè è sempre stato un esempio , grande conoscitore, ed esperto sugli squali fondatore della Sharkacademy che invito tutti ad visitare se volete sapere e vedere qualcosa su tutti gli squali del mondo.
Un giorno quando gli feci visita mi fece vedere questo  bastone vecchio di molti anni, che sicuramente veniva usato  come arma di offesa, era un pò malconcio e insieme a lui abbiamo deciso  di rimetterlo a nuovo, ed ho deciso allora di restaurarlo riportando il legno a vita, servendomi di carta a vetro finissima e trattando dopo con una buonissima cera.
Poi ho sostituito i denti ormai vecchi e spezzati, e ho rifatto l'impugnatura.
Monta circa una trentina di denti di squalo tigre, e il risultato è  ottimo anche Riccardo è rimasto soddisfatto, quando la impugno mi sento un vero Guerriero del passato.
Ringrazio nuovamente la Sharkacademy che mi ha dato la possibilità di avere questa esperienza di restauro su un pezzo originale, credetemi avevo un pò di paura di sciuparlo, però è venuto bello!!!!!!!!!!!!!!

www.freddy.over-blog.it   federico.nocchi@libero.it
Commenta il post
G
<br /> Bravo Fede!!!! Veramente ammirevole.... complimenti per i tuoi lavori e per le foto..... a me piace in particolare questa con la "clava" in mano.....sembri un vero uomo di neanderthal!! :) Giovanna<br /> <br /> <br />
Rispondi