Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Leiomano 17 "Carangidi"

Pubblicato su da Freddy

Ecco che vado a descrivere gli ultimi nati.... dedicato a me stesso, ho voluto costruire due dei più  importanti pesci che un pescatore subaqueo può incontrare e sperare di catturarli.
Sono due Carangidi del Mediterraneo la Leccia e la Ricciola, che possono sembrare simili ma un buon pescatore sà distinguerli. Non tutti ci riescono me ne accorgo quando vedono le mie foto, ecco che con questi due  girocolli vedrete con semplicità la differenza.
Si riconoscono subito dalle pinne Dorsali e Anali, la Leccia le ha parallele quella sopra pari a quella sotto, la Ricciola le ha sfalzate quella dorsale più avanti di quella anale.
Ecco che nelle mie piccole creazioni in Mogano ho  aggiunto al posto delle due pinne due dentini di squalo Grigio e cosi ho agginto altre due figure alla mia collezione di Girocolli!!!!!!!!

federico.nocchi@libero.it
Commenta il post
M
<br /> Questi non li avevo visti. Grande Fede, mi piacciono molto.<br /> <br /> <br />
Rispondi